L’edificio unifamiliare, con copertura a doppia falda, insiste su un lotto di terreno di circa 2000 m2, si articola in due elevazioni di cui una al piano rialzato e l’altro al piano seminterrato. I due livelli hanno accessi esterni separati, all’interno sono collegati tramite una scala. Nel livello superiore era diviso in zona giorno con cucina ed un ampio Salone, e zona notte con due servizi igienici e due camere da letto, al piano seminterrato vi erano camere da letto due servizi igienici e un locale imianti. Oggi, sono state realizzate due unità abitative indipendenti sfruttando i due acessi esterni, e demolendo la scala interna.
Il piano rialzato ha mantenuto lo schema originario della pianta, subbendo lievi modifiche: la cucina viene ampliata ed inserito un volume destinato a lavanderia riducendo la superficie del soggiorno; il volume della lavanderia diventa il centro della pianta che sherma, divide e ordina la zona giorno; entrambi i servizi igienici esistenti sono rifunzionalizzati.
Nell’unità immobiliare al piano seminterrato il layout della pianta viene modificato dividendo l’appartamento in due zone funzionali: la zona notte composta da due stanze da letto e due servizi igienici, e una zona soggiorno con angolo cottura. L’ingresso avverrà da una loggia direttamente nel soggiorno. L’abitazione usufruirà di ampi spazi esterni posti alla stessa quota.